Covid e vaccini, il primato tutto siciliano: l’orgoglio di Musumeci

La #Sicilia raggiunge un nuovo record a proposito di #Covid e #vaccini. Le parole del presidente della Regione, Nello #Musumeci

Musumeci Nello

Si raggiunge un numero da record, in Sicilia. Con la crescita delle somministrazioni anti Covid degli ultimi giorni, si è raggiunto proprio ieri il numero di 31.385 persone vaccinate, superando di oltre il 12% il target giornaliero, pari a 28 mila dosi, assegnato dalla struttura Commissariale per l’emergenza Covid nell’ambito del piano vaccinale nazionale.

Soddisfatto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che ha dichiarato: “Anche grazie a questo grande risultato raggiunto dalla nostra Regione, l’obiettivo delle 500 mila somministrazioni in un giorno, fissato dal Commissario Figliuolo, è stato rispettato. Il brillante risultato di ieri è frutto dell’impegno che, nelle ultime due settimane, ha generato un trend vaccinale estremamente positivo in tutte le province isolane”.

“Tale trend – ha proseguito – non solo da alcuni giorni è nettamente al di sopra del target regionale, ma è addirittura superiore a quello nazionale, in termini percentuali, rispetto all’analogo obiettivo assegnato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie