
La scelta è cruciale, nel momento in cui si ha l’intenzione di creare un sito web. Uno spazio in cui condividere le proprie esperienze, per creare un portale online, per vendere prodotti o anche dar vita ad un giornale a tutti gli effetti.
Scegliere il migliore hosting per aprire un sito attraverso la piattaforma WordPress è un passo indispensabile, in quanto la scelta influenzerà la futura “stabilità” dello stesso sito. E sarà necessario scegliere il migliore anche – e soprattutto – per garantire il miglior funzionamento dalla nascita in poi.
Andiamo ad elencare i migliori hosting in assoluto, per aprire un sito in WordPress. CLICCARE per accedere e analizzare:
Attenzione ad un dettaglio in particolare. WordPress è una piattaforma che ha bisogno, per funzionare correttamente, di un ottimo database. Questo permette di conservare nel tempo delle informazioni che potranno essere modificate, alterate o eliminate
Nel database WordPress conserva le informazioni del sito web, tra cui gli articoli, le pagine o le impostazioni. Quando un utente utilizza il sito, ad esempio per leggere un post, viene lanciata una “query” al database. E la rapidità di questa chiamata determina anche la velocità di caricamento delle pagine, fattore determinante per gli utenti quanto per i motori di ricerca. Necessario, dunque, scegliere, fra le varie caratteristiche, hosting che assicurino anche database performanti, come ad esempio MySql.
(aggiornato a dicembre 2020)
Leggi anche...
-
Covid, monito Musumeci: “Zona bianca? Distrazione porta alla chiusura” – VIDEO
-
Prevale la paura: Sicilia, slitta ritorno in classe al 75 per cento
-
Palazzo dei Normanni a colori: che colpo d’occhio – FOTO
-
Natale Giunta: “Barbara D’Urso, sposati in Sicilia: ti faccio lo sconto…” – VIDEO
-
“Ti faccio fare la fine di Piera Napoli”: un arresto a Palermo