Migliori hosting per creare sito WordPress: da Aruba a GoDaddy…

Ecco la lista dei migliori #hosting per creare un #sito #internet con #Wordpress: fondamentale un database performante e… ECCO LA LISTA

La scelta è cruciale, nel momento in cui si ha l’intenzione di creare un sito web. Uno spazio in cui condividere le proprie esperienze, per creare un portale online, per vendere prodotti o anche dar vita ad un giornale a tutti gli effetti.

Scegliere il migliore hosting per aprire un sito attraverso la piattaforma WordPress è un passo indispensabile, in quanto la scelta influenzerà la futura “stabilità” dello stesso sito. E sarà necessario scegliere il migliore anche – e soprattutto – per garantire il miglior funzionamento dalla nascita in poi.

Andiamo ad elencare i migliori hosting in assoluto, per aprire un sito in WordPress. CLICCARE per accedere e analizzare:

Siteground

Dreamhost

GoDaddy

Hostinger

Bluehost

Aruba

Register

Attenzione ad un dettaglio in particolare. WordPress è una piattaforma che ha bisogno, per funzionare correttamente, di un ottimo database. Questo permette di conservare nel tempo delle informazioni che potranno essere modificate, alterate o eliminate

Nel database WordPress conserva le informazioni del sito web, tra cui gli articoli, le pagine o le impostazioni. Quando un utente utilizza il sito, ad esempio per leggere un post, viene lanciata una “query” al database. E la rapidità di questa chiamata determina anche la velocità di caricamento delle pagine, fattore determinante per gli utenti quanto per i motori di ricerca. Necessario, dunque, scegliere, fra le varie caratteristiche, hosting che assicurino anche database performanti, come ad esempio MySql.

(aggiornato a dicembre 2020)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie